bio

E’ il 1992,  mi diplomo in Arte Applicata  ed  intraprendo gli studi in Architettura, presso il Politecnico di Milano. Durante l’ultimo anno accademico  frequento alcuni ateliers di progetto (fra cui quello del prof. Cantafora), presso l’università E.P.F.L. di Losanna in Svizzera, ottenendo a Milano il diploma di laurea nel Dicembre del 1998.

Mi appassiono  all’arte del paesaggio e nel 1999 inizio l’attività professionale di architetto collaborando con studi di architettura e del paesaggio sia a  Milano che in  Svizzera. Tale esperienza si concluderà nel 2009, dopo la realizzazione di alcune installazioni di arte dei giardini durante le competizioni internazionali di “Lausanne Jardins” e “Bilbao Jardin”.

Dal 2010 non svolgendo più la libera professione di Architetto, mi dedico alla ricerca pittorica e fotografica, materie mai abbandonate. Sul sito http://www.luineri.com  sono raccolti alcuni dei lavori fotografici di cui in parte esposti  durante  il Photofestival  Milano e Fotografia Europea di Reggio Emilia)

Raccolti in questo blog, ci sono alcuni lavori pittorici eseguiti dal 1996 ad oggi.